La Salina di Comacchio è un’area protetta del Parco del Delta del Po particolarmente delicata, visitabile solo con l’accompagnamento di personale autorizzato; non è consentito il libero accesso, proprio per non mettere a rischio il vulnerabile equilibrio dell’ecosistema.
La visita consiste nel percorso, a piedi o in trenino lungo il sentiero principale, con sosta alla Torre Rossa, alle schermature per l’osservazione dell’avifauna, alla prodina, alla salinetta dove (quando possibile) si potrà osservare il lavoro dei salinari e all’aula didattica dove si potrà anche sperimentare tra microscopi e provette.
Le escursioni a bordo del trenino riprenderanno a giugno, ma sarà possibile vistare A PIEDI la Salina a partire dal 19 aprile. Le giornate di apertura previste, fino a giugno sono: 19 e 26 aprile, 2, 3, 17 e 31 maggio con partenza alle ore 9:30.
Per la giornata di lunedì 21 aprile è prevista un’apertura speciale con una visita guidata in trenino, sempre con partenza alle 9:30.
È necessario prenotare, scrivendo a info@salinadicomacchio.it.
Nella sezione ” Visite guidate con GAE esterne” potete trovare recapiti e contatti di altre guide autorizzate che organizzano visite guidate anche in date diverse da quelle riportate nel calendario sopra, con piccoli gruppi, a piedi e in bicicletta (SEZIONE IN AGGIORNAMENTO)
Tariffe
€ 8,00 ingresso e visita guidata con personale della Salina (educatori CEA la Fabbrica dell’Acqua)
Ridotto € 6,00 per bambini da 4 a 13 anni e per over 65 anni.
Gratuito per bambini fino a 3 anni e disabili.
Le tariffe per l’accompagnamento di altre guide autorizzate, che non siano il personale fisso della Salina, devono essere concordate direttamente al momento della prenotazione, direttamente con la guida.